Pellegrino Fine Art

La visita alle nostre cantine storiche è un percorso a ritroso nel tempo, dove le grandi botti di rovere in cui riposa il marsala aprono la strada a un viaggio multisensoriale, fatto di profumi, di sensazioni tattili, di assaggi. La Galleria dei Manifesti Storici, di cui oggi vogliamo parlarvi, è ubicata nella parte terminale delle bottaie, completando e arricchendo così il percorso di visita di innavativi e interessanti contenuti.

Un tunnel buio conduce ai manifesti, che illuminati singolarmente, si stagliano in una scenografica atmosfera. Sono appesi alle pareti l’uno accanto all’altro, per consentire ai visitatori di cogliere le differenze di stile e di linguaggio usate dalla pubblicità nel corso degli anni. Tra le linee più rigorose degli anni Venti del secolo scorso e lo stile pop e colorato degli anni Sessanta e Settanta si giunge alle immagini dei giorni nostri, con la definizione di uno stile New Vintage che è la cifra attuale della cantina, rappresentato dalla silhouette di una elegante donna che come abito veste una bottiglia di vino. Un poster ideato negli anni Sessanta da Dady, uno degli illustratori più celebri dell’epoca, appositamente per la Pellegrino, come era consuetudine tra i grandi marchi.

Come in un vero e proprio museo, al termine del percorso di visita abbiamo deciso di mettere a disposizione una vasta gamma di oggetti e confezioni regalo che riproducono i Manifesti Storici ammirati all’interno delle cantine. Un’occasione per portare con sé un ricordo della visita, regalandosi oggetti unici. Decori vintage, metalli preziosi e legni invecchiati caratterizzano il packaging dei nostri wine box, per un regalo nel regalo: fuori confezioni che diventano oggetti riutilizzabili e da collezionare, all’interno invece i nostri vini, da condividere in famiglia e con gli amici.

Ai wine box, a ricordo della visita, si affiancano anche altri simpatici oggetti personalizzati con la colorata grafica dei manifesti storici quali portapenne, block notes e quadri. Come non citare anche l’illustrazione del Navigante, firmata dall’artista Riccardo Guasco, ispirata ai colori del Mediterraneo e alla storia del marsala? Shopper, bags, astucci, cilindri, cofanetti e cassette in formati e capienze diverse, riproducono questa e molte altre pubblicità storiche.

COLLEZIONA IL NEW VINTAGE

Vi è venuta voglia di iniziare a collezionare i nostri colorati oggetti New Vintage? Venite a trovarci a Marsala oppure scoprite la nostra selezione sul nostro shop online.