ISESI / ESSENZA DI PANTELLERIA

ISESI, L’ELEGANTE BIANCO SECCO DOC PANTELLERIA, CHE RACCHIUDE, IN UN SORSO, TUTTI I SAPORI DELL’ISOLA.
È UN VINO EROICO, COME LO È LA VITICULTURA DI PANTELLERIA. BIANCO DI CARATTERE, STRUTTURA E FORTE MINERALITÀ, RAPPRESENTA L’ANIMA PIÙ INTIMA DELL’ISOLA: INTENSA, PRIMORDIALE, POTENTE, SELVAGGIA.

Isesi / un tributo a Pantelleria,

QUI I TERRENI SONO DI ORIGINE VULCANICA E LEGGERMENTE ARGILLOSI, SITUATI A 300 A METRI SUL LIVELLO DEL MARE. IL CLIMA È MEDITERRANEO, CON INVERNI MITI, PRECIPITAZIONI LIMITATE, ESTATI MOLTO CALDE E VENTILATE.

MISTERIOSO ED ELEGANTE, ISESI SPRIGIONA NEL CALICE UNA GRANDE POTENZA AROMATICA CHE AVVOLGE IN UN ABBRACCIO DI PIACERE. UN VINO INTENSO E DI CARATTERE, IDEALE DA ABBINARE AD UNA NOTTE STELLATA SOTTO IL CIELO DI PANTELLERIA, OVVIAMENTE IN BUONA COMPAGNIA.

NASCE A PANTELLERIA DA UVA ZIBIBBO COLTIVATA AD ALBERELLO PANTESCO, PATRIMONIO UNESCO, NELLE CONTRADE SIBÀ, MUEGGEN, BARONE E KHAMMA, OVVERO AREE PARTICOLARMENTE VOCATE PER LA PRODUZIONE DEI BIANCHI.

______________________________

Qui i terreni sono di origine vulcanica e leggermente argillosi, situati a 300 metri sul livello del mare. Il clima è mediterraneo, con inverni miti, precipitazioni limitate, estati molto calde e ventilate.

Misterioso ed elegante, Isesi sprigiona nel calice una grande potenza aromatica che avvolge in un abbraccio di piacere. Un vino intenso e di carattere, ideale da abbinare ad una notte stellata sotto il cielo di Pantelleria, ovviamente in buona compagnia.