I Vini, il Marsala e le specialità 2017-09-15T16:59:20+00:00
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Scopri i nostri vini.

TRIPUDIUM

TRIPUDIUM

TRIPUDIUM

Un vero tripudio per i sensi, ottenuto dalla
selezione delle migliori uve Nero d’Avola coltivate
nelle diverse tenute di famiglia.

Mappa approvigionamento uve

TENUTE DI FAMIGLIA

Le campagne dell’agro trapanese, nella Sicilia più occidentale, sono da sempre vocate alla viticoltura di qualità. Grillo, catarratto, insolia, zibibbo, malvasia, nero d’avola, frappato, i vitigni più tipici siciliani qui si sono adattati al meglio e diffusi. È in questo territorio che Pellegrino coltiva le proprie uve in quattro tenute di proprietà gestite come gioielli di famiglia.

Mappa approvigionamento uve

TARENI

Nelle cantine di Cardilla, dedicate esclusivamente alla vinificazione di vini bianchi e rossi, nascono così vini più classici, bianchi e rossi, dalle uve
più tradizionali, e bianchi più aromatici, tutti di grande carattere e spiccata personalità, espressione autentica del loro territorio d’origine.

Mappa approvigionamento uve

PANTELLERIA

Nei terreni vulcanici di Pantelleria in vigneti coltivati ad alberello, oggi patrimonio dell’Unesco, su terreni scoscesi, duri da lavorare, sferzati dal vento cresce un’uva prelibata, dolce e aromatica: lo zibibbo. Da queste uve, vinificate nelle cantine di proprietà sull’isola, nascono grandi vini da dessert.

Mappa approvigionamento uve

LIQUOROSI BIO

Dalle uve zibibbo e malvasia, coltivate nell’agro trapanese, nascono due vini liquorosi bio, coltivate in modo naturale, in piena armonia e rispetto dell’ambiente.

Mappa approvigionamento uve

LIQUOROSI DI SICILIA

MARSALA

La storia del vino siciliano più famoso nel mondo coincide con quello della Pellegrino. Nel 1880, anno di fondazione, Paolo Pellegrino inizia infatti a vinificare ed affinare nelle sue cantine proprio il famoso vino, per commercializzarlo in tutto il mondo, diventando in breve tempo una delle più importanti cantine siciliane. Ancora oggi nelle cantine storiche di Marsala, Pellegrino affina l’omonimo famoso vino liquoroso, prodotto dalle uve tipiche del territorio. Oltre mille barrique e botti in legno di rovere dove riposano per lunghi anni le differenti tipologie di marsala.

Mappa approvigionamento uve

SPECIALITÀ

Grappe da vinacce di uve aromatiche tipiche dell’isola, distillate a vapore con alambicco tradizionale modifi cato dall’esperienza del maestro distillatore. Un amaro dalla tradizione siciliana sapientemente realizzato seguendo meticolosamente l’antica ricetta del fondatore dell’azienda, appassionato di erboristeria e infusione.

SCARICA IL CATALOGO
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.